Aiutatemi (assistentato e mobbing) (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da ChristineMcGyver ⌂ @, sabato, aprile 02, 2011, 10:33 (4986 giorni fa) @ Mobbing

Hai visto> Alla fine sei riuscita ad ottenere cose da fare.
Organizzati e falle con calma, vedrai che riuscirai a fare tutto!

A volte come abbiamo detto le scuole richiedono assistenti ma senza avere idea di cosa significhi averne uno. E magari in quella scuola gli assistenti precedenti non avevano voglia di fare nulla o la situazione gli andava bene così e non si erano mai lamentati, chissà!

L'importante è non perdere tempo e cercare di tirare fuori qualcosa di positivo da ogni esperienza. Se poi le cose che facciamo possono esserci utili e reciclabili in futuro, tanto meglio.

Io, quando avrò un po' più di tempo, vorrei per esempio organizzare tutti i materiali didattici che ho preparato durante la mia vita da prof. Se ci avessi pensato dall'inizio ora avrei un data-base non indifferente. Invece nel frattempo per due volte mi si è rotto il computer e ho perso tutto.

Non so se conoscete il programma https://www.dropbox.com
L'ho scoperto da pochi giorni e non l'ho ancora usato, ma lo usa una collega ed mi pare molti utile per chi prepara materiali. E come una pagina web dove archiviare tutti i documenti che si preparano, in modo molto ordinato ed accessibile da tutti i computer che uno utilizza.

Insomma, a tutti gli assistenti che vengano un po' snobbati dalle scuole dove sono, cercate vie alternative di usare il vostro tempo, che è preziosissimo!

--
*** Se i miei consigli ti sono sembrati utili, in cambio visita questa pagina, diffondila e dona a questa onlus il 5x1000 www.lunadiformaggio.com ***
*** Se vuoi seguire le mie prossime avventure, le trovi qui: www.nonsipuotornareindietro.blogspot.com***

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .