Possibilità "reali" per l'estero (Lavoro all'estero)

Inviato da ChristineMcGyver ⌂ @, martedì, giugno 05, 2012, 21:09 (4553 giorni fa) @ Arrabbiata
modificato da ChristineMcGyver, martedì, giugno 05, 2012, 21:35

In ogni caso funzioNa così un po' ovunque. Perché i sistemi scolastici sono diversi e per esempio io mi sono abilitata in Spagna, ma il sistema spagnolo è parecchio diverso da quello italiano (non esistono le medie), da quello britannico e da quello sloveno (ti parlo di contesti che conosco di prima mano).
Non si tratta solo di essere buoni o cattivi insegnanti, ma anche di sapere coe funziona l'organizzazione scolastica.
Lo sapete che nei Paesi che ho nominato non esistono le interrogazioni> Che alcune materie che si studiano in Italia al liceo (tipo astronomia) in Slovenia si fanno alle elementari (che però durano 9 anni)>
Io non credo si tratti di sfiducia o pregiudizi, semplicemente scelgono il candidato che con più facilità svolgerà il lavoro. Parlo di scuola dell'obbligo.
Le scuole private di lingue fanno ciò che vogliono e rispondono a una sola legge: quella di soddisfare i loro coienti-studenti e quindi fare soldi.

--
*** Se i miei consigli ti sono sembrati utili, in cambio visita questa pagina, diffondila e dona a questa onlus il 5x1000 www.lunadiformaggio.com ***
*** Se vuoi seguire le mie prossime avventure, le trovi qui: www.nonsipuotornareindietro.blogspot.com***


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .