x Arrabbiata (Lavoro all'estero)

Inviato da ChristineMcGyver ⌂ @, mercoledì, giugno 06, 2012, 16:44 (4552 giorni fa) @ Arrabbiata
modificato da ChristineMcGyver, mercoledì, giugno 06, 2012, 17:19

Guarda, io ho ingranato benissimo come assistente, ma non mi è toccato dare voti, parlare coi genitori, pianificare esami, partecipare a riunioni, assemblee etc.
Forse poi il caso è diverso, perché non parlo sloveno e infatti, seppur la scuola abbia cercato di farmi rimanere, non si può.

In Spagna, dove ho insegnato in una specie di collegio di inglese e sport ci ho messo un po' di mesi a capire come funzionavano le cose. Certo, poi ovviamente ci si abitua, ma a volte credo che proprio per semplificarsi le cose i presidi scelgano candidati che si abitueranno più velocemente. Non credo però sia questione di pregiudizi, o almeno non solo del sistema britannico.

Io in Spagna per dimostrare di parlare italiano ho dovuto fare un esame, sennò non mi davano mai i punti che concedevano invece agli spagnoli che avevano un certificato b2 di italiano.
Ogni Paese ha le sue 'assurdità' e ognuno si trova magari più in sintonia con alcuni modi di pensare e gestire.

Io dopo essere staa in Slovenia ho capito coe la scuola potrebbe funzionare alla perfezione, ma mi pare un sistema impraticabile in altri Paesi! Provocherebbe rivolte sociali esigere ciô che si esige qua da prof e alunni. Io mi ci trovo benissimo, ma a parecchi prof che conosco sarebbe preso un infarto e non avrebbero apprezzato.

--
*** Se i miei consigli ti sono sembrati utili, in cambio visita questa pagina, diffondila e dona a questa onlus il 5x1000 www.lunadiformaggio.com ***
*** Se vuoi seguire le mie prossime avventure, le trovi qui: www.nonsipuotornareindietro.blogspot.com***

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .