Ricorso docenti precari abilitati inseriti in Grad. Merito (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Coquelicot, venerdì, ottobre 26, 2012, 18:13 (4411 giorni fa) @ ontoteologia

Al resto risponderò quanto avrò tempo. Ma intanto leggi questo post e cerca di collegare le cose mettendo da parte la tua rabbia verso i (secondo te) privilegiati dell'ordinario:

http://www.orizzontescuola.it/news/centemero-alternativa-24-ore-non-tocchi-fndi-alunni-...

Allora, il Ministero indice il concorso, il cui costo è di 150 milioni di euro e ora si trova a dover coprire un deficit di 182,9 milioni.
Prima irresponsabile e offensiva proposta (di cui si parla da giorni): aumentare le ore dei docenti da 18 a 24. Quindi: si finge di dare la possibilità a qualche migliaio di precari di "vincere" una cattedra con il concorso e poi se ne eliminano altrettanti. - e + si annullano, mi avevano insegnato al liceo. Che furbata!
Dopo la condanna unanime di sinistra, sindacati e parte della destra e le reazioni indignate di molti docenti (dei presidi no, perché fa comodo), si cercano modi per rastrellare i denari mancanti: si ipotizzano altri tagli a Università e ricerca.
Dopo tutto questo mi pare che in concorso non sia proprio cosa seria, come ti sforzi di sostenere con tutti i mezzi. Sicuramente il costo saranno altre risorse e altre teste tagliate, magari teste anche buone e meritevoli.


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .