Bando COASIT 2013 - consigli (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Spersa, lunedì, dicembre 03, 2012, 17:16 (4373 giorni fa) @ azu

Azzurra non so come ringraziarti, sei stata gentilissima e così saggia e precisa, grazie davvero per aver condiviso la tua esperienza, è molto più utile di quanto non sappia esprimerti. Grazie mille :') sono assolutamente d'accordo con tutto ciò che hai detto, e devo dire che sono un po' delusa di me stessa, perché non mi aspettavo di reagire in questo modo all'eventualità della campagna, visto che sono abituata a viaggiare e adattarmi. Penso dipenda dal fatto che il mio ragazzo vuole partire con me, e naturalmente avrebbe ben poche chance di trovare qualcosa da fare in un piccolo villaggio. Ma non riesco a pensare di rinunciare a quest'opportunità!

Approfitto della tua adorabilità per ammorbarti di domande, molte delle quali sceme assai :D

- questi maledetti ragni e serpenti velenosi... ci sono rischi nel country> ti sei trovata faccia a faccia con un redback>
- il clima, fa molto freddo in inverno o il nostro guardaroba autunnale può bastare>
- l'assicurazione medica: i primi 6 mesi sono coperti, tu hai fatto un'assicurazione privata per i mesi scoperti>
- il treno per melbourne è molto costoso>
- gli orari di lavoro giornalieri sono in media dalle 9.00 alle 15.30 o più tardi>
- la dieta: come sono visti i vegetariani>
- il visto turistico: sai se per caso è possibile arrivare prima/stare lì più a lungo con il visto turistico o se ci sono problemi legati all'entrata in vigore del visto speciale>

grazie ancora, è stato rinfrancante leggere della tua esperienza e ha rinvigorito la voglia di partire e scoprire. Purtroppo tendo ad essere una persona ansiosa e ho sempre bisogno di risposte, per informarmi e sentire di sapere quanto più possibile al riguardo, perché così riesco a rilassarmi meglio e a godermi le esperienze. Quindi ti ringrazio ancora e ancora e ancora. Sono felice che per te sia stata un'esperienza così speciale ^^. Adesso mi spulcio il blog che mi hai così gentilmente linkato

» p.s.
» Nel 2011 le assegnazioni sono state fatte una volta arrivati a Melbourne
» tramite sorteggio (tipo lotteria con i numeretti) :D
» Io ero stata assegnata a melbourne ma ho fatto cambio con una ragazza per
» poter andare nel country.
»
» Si diceva che dal 2012 avrebbero avvisato in anticipo le destinazioni ma
» non so se sia avvenuto effettivamente così. Ti consiglio di contattare
» Linda sul suo blog perché potrebbe darti delle info più precise.
»
» [Comunque è stata una delle esperienze più fantastiche della mia vita
» assieme all'erasmus. Ogni volta che ci penso mi vien da piangere, credo di
» aver lasciato là almeno metà del mio cuore. Se per caso rinunci a partire
» sappi che prendo io il tuo posto! :D ]

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .