Bando COASIT 2013 - consigli (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da azu ⌂, Italia, domenica, dicembre 09, 2012, 18:53 (4367 giorni fa) @ sarita

Ciao Sarita,
per quanto riguarda lo stipendio viene versato dal Coasit sul conto bancario ogni due settimane. Ho letto che lo stipendio di quest'anno è di 590AUD la settimana, due anni fa era fermo a 500AUD.
Per gli standard australiani è uno stipendio medio basso ma basta e avanza per fare una vita abbastanza sobria e per togliersi qualche vizio. Conta che gli affitti a Melbourne si aggirano attorno ai 500-600 dollari al mese, spesso le utenze sono comprese, aggiungi sui 200AUD per la spesa alimentare. La cosa che costa di più in assoluto, oltre agli alcolici e al tabacco, è viaggiare, se vorrai sfruttare le due settimane di vacanza dovrai organizzarti al meglio per non bruciare tutti i tuoi risparmi. Per il resto si vive benissimo, considerando che ora la paga è aumentata direi che si sta rilassatissimi!
Per quanto riguarda il lavoro, con il visto speciale non è possibile trovare altri lavori, nemmeno saltuari. Io ho lavorato al bar solo dopo aver ottenuto una Working Holiday Visa, una volta scaduto il visto con il Coasit. Essendo molto fiscali e ligi alle regole è meglio non rischiare!
In bocca al lupo!

Azzurra

» Mi è venuta in mente un'altra importantissima domanda!
» Ma con i soldi come funziona> Nel senso...sono sufficiente per
» sopravvivere> PERCHè non ho alcuna intenzione di tornare a chiedere soldi
» ai miei genitori...e ancora una domanda...tu dicevi di aver lavorato in un
» pub..ma con il visto di assistente linguistico potrei trovare anche un
» altro lavoro> so che l'orario di lavoro a scuola è abbastanza
» impegnativo...ma insomma mi chiedevo... se nel caso volessi lavorare anche
» solo il fine settimana...il visto da assistente me lo permetterebbe>
» grazie ancora, immensamente!

--
What is your aim in philosophy? – To show the fly the way out of the fly-bottle.
(Ludwig Wittgenstein, Philosophical Investigations, §309)

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .