Bando COASIT 2013 - consigli (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da sarita @, venerdì, dicembre 07, 2012, 13:29 (4369 giorni fa) @ azu

Ei azu:)
Grazie mille per i consigli e no, non sei affatto la mamma o nonna papera della situazione. Anche io penso che se si parte si parte per rimanere e non per rubare il posto a qualcun altro.è proprio per questo che ho mille dubbi, solitamente non prendo una decisione senza rifletterci e rompermi il cervello e cervelletto. Ad ogni modo...è anche vero che non tutti siamo uguali e, per fortuna, la vita è fatta anche di sbagli.
Ti dirò...sono laureata in Linguistica, tesi sull'insegnamento della lingua italiana a immigrati. e ho preso la certificazione Ditals. Quindi il problema, ciò che mi affligge, non è certo il lavoro:)
è la voglia di godermi l'estate, di godermi un anno senza pensieri, di godermi gli affetti...
ma...grazie anche a te sto rivalutando seriamente la cosa. L'anno sabbatico potrebbe aspettare, così come gli affetti. Ma sul cv avrei un'altra esperienza significativa e tanto inglese. Il che non mi fa male, sia che voglia seguire la strada dell'insegnamento, sia che voglia dedicarmi a qualcos'altro nel mio futuro.
Solo..spero di venir assegnata a qualche scuola di Melbourne e di sapere in anticipo dove andare a finire. credo che questo si semplificherebbe le cose e permetterebbe alle persone non proprio convinte, come me, di decidere se partire o rinunciare, permettendo ad altre persone di partire:)
Ti ringrazio ad ogni modo dei consigli, non solo di quelli pratici:)

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .