Bando COASIT 2013 - consigli (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Spersa, venerdì, dicembre 07, 2012, 16:57 (4369 giorni fa) @ sarita

Sulla questione della destinazione, visti i problemi che si sono riscontrati nel 2011, nel 2012 hanno comunicato le destinazioni in anticipo. In teoria, dopo le vacanze di Natale dovremmo sapere qualcosa. Anch'io penso sia la soluzione migliore, sia per chi deve partire, così che si possa sapere dove saremo, che tipo di abbigliamento viene richiesto dalla scuola, etc, sia per chi ci riceve, in modo tale che, se qualcuno dovesse decidere di rinunciare, verrà data la possibilità di partire a chi segue in graduatoria e il coasit di melbourne non avrà "buchi" improvvisi. Quanto ai soldi, non ho esperienza diretta, ma ho raccolto molte informazioni dalle adorabili ex coasit :D e sì, a quanto pare bastano. Non per fare una vita pazza, ma si sopravvive. Mi dicevano che nel country gli affitti sono sui 100 dollari a settimana, a melbourne il doppio. Guarda, io sono un'asociale e non faccio party e baldoria se non raramente, eppure sono sempre stata all'estero in grandi città e temo ora il country australiano. Però, insomma, di sicuro è un'esperienza forte e formativa, a livello lavorativo così come personale... non so, prova a leggere il più possibile al riguardo, pensa a possibili itinerari per le vacanze, guardati i diversi parchi, e vedrai che la frenesia di partire avrà la meglio :D (almeno, per me ha funzionato alla grande XD). Dopo aver visto che a melbourne c'è un intero quartiere con ristoranti vegetariani e bio, il mio desiderio di essere in città è aumentato del 2000000%, ma in fin dei conti la bellezza dell'australia è nella sua natura, visto che le città non sono comparabili alla bellezza di quelle europee (at least, that's what i think ;) ) e il country è più economico. Comunque speriamo di sapere presto dove verremo spedite :)

» Mi è venuta in mente un'altra importantissima domanda!
» Ma con i soldi come funziona> Nel senso...sono sufficiente per
» sopravvivere> PERCHè non ho alcuna intenzione di tornare a chiedere soldi
» ai miei genitori...e ancora una domanda...tu dicevi di aver lavorato in un
» pub..ma con il visto di assistente linguistico potrei trovare anche un
» altro lavoro> so che l'orario di lavoro a scuola è abbastanza
» impegnativo...ma insomma mi chiedevo... se nel caso volessi lavorare anche
» solo il fine settimana...il visto da assistente me lo permetterebbe>
» grazie ancora, immensamente!

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .