Bando COASIT 2013 - consigli (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Spersa, venerdì, dicembre 07, 2012, 01:33 (4370 giorni fa) @ sarita

Ciao Sarita!

con quale università hai fatto domanda> Io Venezia... comunque se leggi su questo thread le risposte di azu sono complete e utilissime. Quest'anno 20 su 25 assistenti sono stati mandati a melbourne, ma i restanti 5 sono finiti nel country. Però leggendo le loro esperienze, è evidente che si possono trarre vantaggi anche da questa esperienza, sicuramente più intensa :). Ti dirò, io ero felicissima di partire, non vedevo l'ora e ci tenevo moltissimo. Quando sono stata scelta ho cominciato a razionalizzare e pormi il problema del country, degli animali pericolosi XD, etc, però i pro per me restano superiori ai contro. Da quanto mi hanno detto tutti, si lavora e si impara moltissimo (niente fotocopie ;) ) e di sicuro un anno di full immersion linguistica ti sarà ben utile (ma se ti hanno selezionata, evidentemente hai già un buon livello ;)) anche se, è vero, l'accento australiano non è certo la migliore palestra :D. Quanto alla vita sociale, se finirai a Melbourne non avrai problemi, altrimenti di sicuro nel country i ritmi sono più tranquilli, come lo stile di vita, ma puoi sempre spostarti in città nei weekend. Non so, è un'esperienza forte e relativamente lunga, se non sei convinta proprio per niente forse non ti conviene partire, potresti vivere il tutto come una punizione e contare le ore per tornare a casa... solo tu puoi saperlo cos'è meglio per te :) (consiglio da nonna papera)

» ei!
» Ciao a te:) Io ho il tuo stesso problema...sono stata scelta per il
» Coasit...ma a dire la verità non ho molta voglia di partire e sto solo
» cercando di farmene una ragione...vorrei capire se è una buona opportunità
» o meno...ovvero...Imparerò finalmente 'sto benedetto inglese> Insegnerò
» italiano o farò fotocopie> Vivrò in un villaggio> E nessuno sa darmi
» risposta...
» generalmente sono facilmente adattabile...ma dopo 5 mesi in un paesello in
» Turchia...ti assicuro che ho veramente tanta voglia di vita
» sociale...quindi...non so davvero che fare...tutti dicono che ne vale la
» pena...ma si esce> ci si diverte> O si lavora soltanto> so che può sembrare
» assurda come cosa, non penso di fare una megavacanza...ma insomma mi
» piacerebbe vivere in città e godere dei panorami nel tempo libero. a voi
» che siete già partiti e tornati...dove sono queste scuole>>> grazie mille
» per qualsiasi risposta:)

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .