Commissione Europea (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da spot_on, mercoledì, dicembre 02, 2009, 17:56 (5475 giorni fa) @ Marco81

Ragazzi, grazie a tutti per le risposte! Ora ho un quadro più chiaro, quantomeno. Volevo avere un'idea generale su come venissero effettuate le selezioni. Io ammetto di sapere solo lingue che "vanno per la maggiore" :-D (Inglese, Francese, Spagnolo), pur essendomi laureato in tempo e con il massimo dei voti sia alla triennale che alla specialistica. Certo è che le parlo ad un livello altissimo, ma mi rendo conto di non essere il solo. Mi piacerebbe che si prendessero in considerazione - a parità di qualifiche - altre cose tipo personal statements, certificati linguistici ed esperienze extracurricolari...magari dopo una pre-selezione per stabilire quali siano effettivamente i candidati "migliori" sul piano accademico. A me avevano detto che non avevo la combinazione linguistica che serviva a loro in quel momento e che altri avevano titoli accademici superiori ai miei (>>) :-( quindi mi è venuto il dubbio che stessi concorrendo con dei Phds, il che sarebbe davvero scorretto, visto che una internship in linea di massima dovrebbe essere per qualcuno che sta ancora studiando o ha appena finito gli studi e vuole formarsi facendo esperienza pratica...
Io ovviamente continuerò a perseverare, chissà, magari un giorno mi andrà bene ;-) è un'esperienza che mi piacerebbe davvero molto fare.

Luca


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .