PUBBLICAZIONE GRADUATORIA MIUR (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da simogately, venerdì, gennaio 22, 2010, 15:27 (5642 giorni fa) @ sun

Sistema assolutamente pessimo

Io mi sto ancora chiedendo come si fa ad avere 399 punti..mi sembra impossibile e comunque i controlli dovrebbero esserci anche prima della pubblicazione

Io sono nella situazione dove l'anno scorso con la stessa situazione di oggi sarei entrata nella graduatoria per la Spagna.

Ora sono fuori, con un punteggio di circa 300 punti, in pieno corso con laurea ad aprile. Quindi non ho più possibilità di partecipare!

Ho esami da 9 CFU, ma ho solo 2 esami di italiano e molti di più di 5 di lingua e cultura. Se la graduatoria fosse stata fatta in Spagna sarei entrata. Esperienza di tirocinio nell'insegnamento dell'italiano a stranieri e 2 diplomi di spagnolo livello C1.

Purtroppo è andata male, però il pensiero che ci siano persone che hanno usufruito del bonus magari dando gli esami prima (cioè facendo i corsi singoli) e che sono più "vecchie" di me non mi rende sicuramente felice.

Ok, i posti sono pochi le domande tantissime e chi più ne ha più ne metta, ma appunto per questo dovrebbero cercare di escogitare un sistema che dia spazio agli studenti più meritevoli!

Sono davvero senza parole, anche perchè non siamo noi a decidere quanti CFU vale un esame (e molto spesso neanche l'esame!), quindi non può essere quello il fattore che stabilisce come andrà la graduatoria.

Scusate lo sfogo ma sono veramente stufa!

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .