PUBBLICAZIONE GRADUATORIA MIUR (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da xulia, mercoledì, gennaio 27, 2010, 21:42 (5419 giorni fa) @ neve

Trovo molto pertinente la sua risposta, tranne nella prima parte in cui mi dice:(che negli
» intenti dichiara di essere rivolto non a docenti, ma a studenti
» universitari giovani, che possano portare alla scuola "una costante
» freschezza di linguaggio ed una sempre rinnovata attualità di lessico e di
» personale interpretazione della propria cultura") : sinceramente anche a poco meno di 30 anni le assicuro che posso apportare una freschezza di linguaggio etc. Comunque la mia replica non era rivolta a lei ma alla persona che si chiama ailux e che mi sembrava denotare dei caratteri un pò razzisti nei confronti delle persone che hanno poco più della sua età, dei vecchi trentenni che dovrebbero trovarsi con la bacchetta magica un lavoro serio!Forse ci sono ancora persone oneste che non ricorrono a raccomandazioni o a corruzioni varie e che non riescono ancora a trovarlo questo lavoro e per 8 mesi decidono di staccare la routine italiana e magari credono che in quegli 8 mesi di borsa di studio sicuri si possa trovare un'occasione di lavoro all'estero persino a 30 anni.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .