Assistenti lingua italiana all'estero (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da bartleboom @, mercoledì, gennaio 27, 2010, 15:26 (5420 giorni fa) @ Stefania83

L'hanno scorso anch'io ho vissuto un'esperienza simile in una delle scuole ed è poi finita in litigio con i professori. Invece che ridurti a questo punto fai presente la cosa all'Acadèmie o all'Inspection acadèmique perchè tu non sei lì a fare la supplente di nessuno: in primo luogo perchè giustamente non ne hai le competenze; in secondo luogo perchè non è compito tuo, ma degli insegnanti, quello di seguire le classi (in teoria non potrebbe affidarti più di metà classe, e anche per questo hanno bisogno del tuo consenso). Non ti assicuro che le tue lamentele vengano accolte, ma senz'altro ne hai pieno diritto.
Per quanto mi riguarda nelle altre scuole mi sono trovato in un ambiente splendido e collaborativo che ha fatto del mio soggiorno in Francia un'esperienza splendida dal punto di vista formativo. Per questo non mi sembra proprio il caso di buttare via 7 mesi per colpa di gente che si sta approfittando di te.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .