Assistenti lingua italiana all'estero (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da assistente, mercoledì, gennaio 27, 2010, 20:08 (5420 giorni fa) @ vaivà

Ragazze,scusate ma secondo me state andando fuori binario.
Io personalmente, ho partecipato all'assistentato per una serie di motivi, tra cui fare esperienza d'insegnamento, visto che ho una laurea in questo settore.
Ho lavorato ed è stata un'esperienza che mi ha formato e avendo stretto i denti (niente era rose e fiori. non ho pulito armadi, non ho fatto traslochi, n accompagnato i bambini al bagno) sono riuscita, dopo l'assistentato, ad avere un contratto qui in Francia. Al momento insegno italiano, in autonomia.
Lavorare in autonomia durante l'assistentato è stata una palestra, dura all'inizio, ma utile per il mio futuro.
Se non avessi investito bene i miei 7 mesi, forse sarei tornata a casa con un'esperienza mediocre, bella ma non mi avrebbe cambiato. Forse adesso mi troverei in Italia, nella speranza di vincere qualche altro concorso.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .