Assistenti lingua italiana all'estero (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da mariatere, mercoledì, gennaio 27, 2010, 19:38 (5420 giorni fa) @ vaivà

Mi accusi di essere patetica, ma per me lo è molto più chi parla di gavetta in un lavoro che non porterà all'assunzione...cioè qua si tratta di fare gli schiavetti per un tornaconto che in realtà non ci sarà!

SONO STATA IO a parlare di gavetta e lo ribadisco,nel mondo del lavoro bisogna lavorare ed anche duramente per trarne qualcosa in cambio,e quel qualcosa non sono sono i soldi o la promessa di una assunzione!
MA PERCHè AVETE FATTO LA RICHIESTA PER L'ASSISTENTATO,è BEN CHIARO CHE L'ASSISTENTATO NON PREVEDE UN'ASSUNZIONE, deduco dunque che tu abbia fatto la cosa all'acqua di rose tanto non ti avrebbero assunta poi, perchè allora metterci tanto impegno "SENZA AVERE NULLA IN CAMBIO">>>!!!
TI sembrerà stupida la mia risposta ma dovevi lavorare per te, perchè quando si lavora si impara un mestiere o cmq perchè in genere nella vita si ha da imparare in qlsiasi situazione, e scusa se è poco ma tu dovevi lavorare ANCHE perchè
avevi uno stipendio a fine mese!!
nessuno è stato mai obbligato a presentare la DOMANDA di assistente, e poi ribadisco se l'esperienza è cosi' pessima si hanno i mezzi per cambiare le cose:
1) il referente dell'assistente è il preside dell'istituto , basta rivolgersi a lui e spiegagli il problema
2) esiste il referente degli assistenti stranieri ,lo trovi negli uffici della ACADEMIE (DATO CHE PARLIAMO DELLA FRANCIA)
3) se dopo aver tentato qst strade non si trova una soluzione, allora l'unica soluzione è rinunciare all'assistentato.

TANTI RAGAZZI VORREBBERO ESSERE RIPESCATI, SE NON VI PIACE QST ESPERIENZA LASCIATE IL POSTO A LORO.

beati voi che nel mondo del lavoro avete trovato sempre colleghi e superiori disponibili ,gentili e che vi facilitavano il lavoro; io ho avuto sia esperienze positive che negative (ed anche durante l'assistentato)ma sono andata avanti per la mia strada facendo semplicemente il mio lavoro;RICORDATE non è un obbligo diventare amici dei propri colleghi,se qst capita tanto meglio ma se non succede pazienza la Vita va avanti cmq!

QLA DELL'ASSISTENTATO NON è UNA COSA SEMPLICE,e se non vi va di mettervi in gioco in qst bella/difficile ma ineguagliabile esperienza lasciate perdere..

chi ha ACCETTATO DI PULIRE GLI ARMADI E LE CLASSI(come ho letto nelle prime mail) ha fatto molto male perchè il vs contratto nn prevedeva la mansione di pulizia,tanto piu' che se vi cadeva qlcosa addosso nemmeno eravate coperti dall'assicurazione!

» Ragazzi, ma stiamo scherzando> premettendo che, in teoria, se ti
» "obbligano" a fare ciò che non rientra in un contratto significa farsi
» sfruttare, nell apratica possiamo anche essere meno intransigenti. Questo,
» però, non significa sobbarcarsi di un lavoro che non ti spetta. Mi accusi
» di essere patetica, ma per me lo è molto più chi parla di gavetta in un
» lavoro che non porterà all'assunzione...cioè qua si tratta di fare gli
» schiavetti per un tornaconto che in realtà non ci sarà!
» Comunque, sappi che io ho lavorato infinite volte in piena autonomia, sono
» stata sfruttata e non, e ricavo le mie opinioni dalla mia esperienza.
» Quindi non ti inviperire così solo perchè c'è gente che non è d'accordo
» con te;)

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .