Assistenti lingua italiana all'estero (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da martaxxx, mercoledì, gennaio 27, 2010, 15:30 (5420 giorni fa) @ Stefania83

ciao, voglio esprimerti tutta la mia solidarietà per la situazione che stai vivendo. anche io sono assistente di lingua e devo ammettere che le cose non vanno così male: il dipartimento è pieno di libri che posso consultare e dai quali prendo spunto per le ore di lezione.
per quanto riguarda il rapporto umano con gli altri colleghi del dipartimento... bè, sono quasi nulli.... non mi considerano proprio, sono solo una che gli risparmia delle ore di lavoro, ma in quanto a consigli quasi niente. preparano giochi per le loro ore e non mi dicono come fanno... e io non ho mai fatto questo mestiere quindi mi devo arrangiare da sola..
ti dico solo che hanno fatto una festa di natale con tanto di giochi e spuntino e a me non hanno detto nulla... a parte il fatto che non sarei stata presente, almeno potevano rendermi partecipe...
per fortuna con gli alunni va tutto bene e tutto sommatto devo dire che sta risultando un'esperienza positiva...
buona fortuna e resisti!!! ;-)

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .