Assistenti lingua italiana all'estero (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da rosario85, mercoledì, gennaio 27, 2010, 15:46 (5637 giorni fa) @ Stefania83

Ciao mi dispiace che la tua esperienza sia stata cosi negativa, io però vorrei dire a chi a presentato domanda quest anno che non è sempre e ovunque così.
Io sono stato assistente di italiano in Bretagna due anni fa. Ho affiancato i docenti nelle loro ore, lasciandomi da solo solo in alcuni casi, ma sempre monitorato dai tutor che mi hanno dato vari consigli per "imparare il lavoro". Inoltre, visto che gli insegnanti di lingue erano tutti abbastanza giovani, si è creato un ottimo rapporto con loro, anche al di fuori della scuola.
Spero che il mio caso sia la norma e quelle negative solo un'eccezione. Un in bocca al lupo a tutti quelli che l'anno prossimo saranno assistenti all'estero.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .