traduzione saggio (Altro)

Inviato da ga85, martedì, luglio 27, 2010, 11:00 (5267 giorni fa) @ katrina

Ciao Katrina,
scusa se mi intrometto. Capisco che la cifra ti sembri alta, però ti assicuro che 6 euro a pagina non è molto, anzi. Io ho studiato traduzione e lavorato con traduttori professionisti; mi ricordo che una volta la nostra insegnante, parlando dei suoi ex allievi, disse che era stata proposta loro una traduzione per 8 euro a pagina, il che non era il massimo, ma neanche male per una prima esperienza. Dubito che un traduttore professionista ti possa chiedere meno, a meno che ti faccia proprio un prezzo di favore. Poi la tua traduzione, a quanto ho capito, è dall'italiano all'inglese, quindi il tariffario si alza(se il traduttore non è anglofono. Si traduce di solito verso la propria lingua madre, per le altre si chiedono sicuramente cifre più alte). Non dico questo per scoraggiarti, ma perché tu possa valutare meglio. Magari un traduttore professionista saprà darti informazioni più accurate. L'unica cosa che ti consiglio di verificare è il numero esatto delle pagine. Una pagina si intende di circa 1500 battute, quindi magari non sono proprio 70.
In bocca al lupo

» Ciao Angela,
» grazie per aver risposto, però speravo di risparmiare un po' di più...
»
»
» » mio chiamo Angela,sono italo-americana. Faccio traduzioni e sono anche
» » insegnante d'italiano all'universita' in America. Se ti posso servire
» in
» » qualche modo, potrei tradurre questo saggio per te. Di solito chiedo 6
» » euro una pagina che sarebbe 10 dollari ad una pagina.
» »
» » se e' va bene come prezzo, mi puo' scrivere a hertzbug@yahoo.com
» »
» » oppure potresti contattare un mio collega, ettore marchetti, anche lui
» e'
» » insegnante d'italiano.
» »
» » Cordiali saluti,
» »
» » Angela Hertz, hertzbug@yahoo.com
» »
» » Ettore Marchetti, emisterx@gmail.com
» »
» »
» »
» »
» »
» » » Ho bisogno di farmi tradurre dall'italiano all'inglese 70 pagine di
» un
» » » saggio e mi servono entro due mesi. Sapete attorno a quale cifra si
» » aggira
» » » un prezzo onesto per questo tipo di traduzione>

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .