traduzione saggio (Altro)

Inviato da traduttrice professionista, mercoledì, luglio 28, 2010, 20:50 (5436 giorni fa) @ ahimaria

» ettore marchetti ma tu che lavoro fai> se sei traduttore e ti accontenti
» di 6 euro a cartella mi dispiace davvero tanto per te!


Esatto! Altro che "superficialità e puerilità"! in questo forum sono venuti fuori i problemi maggiori che i traduttori fronteggiano ogni giorno nel loro lavoro.
Caro signor Ettore, ti è mai capitato sul web di navigare e trovare delle frasi italiane (per lo più avvisi pubblicitari) che presentano un italiano che fa rabbrividire> noi traduttori dobbiamo lottare contro queste pseudo-agenzie di traduzione, soprattutto asiatiche, che offrono tariffe supervantaggiose, ma purtroppo il cliente finale che magari non capisce nulla di italiano ritiene di aver fatto un grande affare. Morale: chi è davvero bravo o anche mediocre però è un madrelingua NON lavora.
questo è soltanto uno dei tanti problemi


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .