Classe difficilissima, aiuto!! (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da moryama ⌂, mercoledì, marzo 14, 2012, 18:34 (4638 giorni fa) @ Madda

Concordo: se esiste una possibilità di motivarli, l'unica è “dedicarvi a loro”: passare attraverso la loro quotidianità e i loro interessi, lasciando stare l'Italia. Cerca di capire che persone sono. Potresti ad esempio prepararti una lista di domande per loro e organizzare un incontro di 20 minuti in inglese, con la presenza di un amico “interprete” (giusto per confermare che l'inglese ti rimane proprio scomodo ;) Dimostrare che qualcuno vuole davvero capirli potrebbe dargli un barlume di spinta. E’ una possibilità, vedi se ne vale la pena.

Riguardo al metodo, ai materiali e alle tecniche: non sei obbligata a seguire un metodo preciso. Canzoni, giochi, video, immagini, ginnastica, giri al mercato. Sentiti libera di sperimentare e qualunque cosa funzioni, prendi nota e riusala :)
E se a volte ti sembra di non andare da nessuna parte e di sgobbare per niente, non ti abbattere. Cerca di visualizzare i tuoi bighelloni come delle cavie. Sperimenta e fatti le ossa! E’ la situazione giusta per provare e imparare.

Hai altri gruppi> Con quali problemi/punti di forza>

moryama
www.stranita.it


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .