assunzione precari- tempistiche (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da moni, martedì, settembre 14, 2010, 19:42 (5193 giorni fa) @ Madda

Cara Madda, per me sei realista, e mi rendo conto che i miei ultimi interventi lanciati in modo "provocatorio costruttivo" non hanno avuto l'effetto sperato.
Mi aspettavo o una indignazione motivata (a quanto lanciavo via post) oppure una presa di coscienza della realtà e una indignazione nei confronti del "sistema".
E invece, mi rendo conto che molti si lamentano della situazione ma poi sono a chiedersi cosa fare per il nuovo tirocinio, ma tu che fai, ma io come posso accedere, insomma tutti in fila a farsi prendere ancora in giro.
Non conosco nulla di te a parte che sei all'estero, ma io ho 33 anni, ho due figli piccolissimi, e mi dispiace per chi , giovane e giovanissimo, non cerca di salvarsi da questo declino italiano, perchè poi bastano pochi anni dopo per volere e non potere (come mi sento dire da amici quando sanno che espatriamo).
Qui l'industria ce la siamo giocata, l'agricoltura idem, il terziario iper avanzato è altrove, i centri direzionali che contano sono a Parigi, londra, tokyo, NY..che resta ad un giovane preparato> Aprire un negozio, ed entrare nel popolo delle partite iva (ma saranno tentati anche loro dall'evasione>) oppure barattare voti con posti. Infatti nessuno ha parlato di quanto scritto nell'articolo, certe anomalie e in certe regioni si chiariscono da sè.
Poi ci sono i molti onesti e meritevoli che invece remano per questo Paese fino a quando non si stufano e vanno all'estero a farsi onore, ognuno nel suo ambito e nel suo piccolo.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .