assunzione precari- tempistiche (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da naina, mercoledì, settembre 22, 2010, 16:00 (5185 giorni fa) @ moni

totalmente d'accordo con te, moni.
anch'io dico sempre a quelli più giovani di me di espatriare, se ne hanno la possibilità e se non riescono a realizzarsi qui (non solo nel campo dell'insegnamento ma in tanti settori, sempre di più purtroppo). Cosa che avrei dovuto fare io anni fa, prima che subentrassero problemi familiari che ora m'impediscono di muovermi. E così tiro malamente a campare.
Chi può parta, una mia amica che lavorava, sottopagata e sfruttata, in ambito sanitario, è emigrata a più di 50 anni ed ora è contenta come una Pasqua. Ovvio che poi ci sono esperienze di tutti i tipi e quindi anche molti casi negativi, ma almeno tentare, se si può ripeto.
In particolare il nostro settore della formazione, a tutti i livelli, in ITalia continua solo ad essere l'ultima ruota dell'ultimo carro :-(

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .