assunzione precari- tempistiche (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da moni, mercoledì, settembre 22, 2010, 12:31 (5185 giorni fa) @ Marshall2

sono daccordo con te, e proprio perchè anche le prospettive sul mercato del lavoro degli insegnanti pubblici non sono rosee, ecco lo sprono di Madda e anche mio a consigliare di non farsi sfruttare anche in questo settore. Va bene provarci, poi però se si può meglio valutare altre opportunità. Se queste opportunità arrivano da fuori, allora ci si sposta, ma questo vale per questo come per ogni altro settore. Se non va , se la selezione non è meritocratica, se continuano ad esserci paletti e tagli, non è meglio cercare il proprio futuro, la propria realizzazione in altre realtà>
Molti italiani che qui non avevano possibilità all'estero si riscattano. Perchè> cambiano al passaggio della frontiera> no, sono sempre gli stessi, solo hanno opportunità in più per esprimersi, per dimostrare ciò che valgono, in sistemi meglio organizzati dove è chiaro già da subito, prendiamo il nostro caso sulla scuola, che per insegnare il percorso è uno, determinato, certo, quello punto e basta. E' un concorso> bene, sai che lo passi hai un contratto indeterminato, e basta. E' un corso come il pgce> Bene, si fa e poi ci si porpone alle scuole. Tutto chiaro e definito, non con continui cambi delle regole del gioco mentre il gioco è in corsa (negli ultimi dieci anni in Italia siamo passati dal concorso, alla ssis, al tfa.. e poi la prossima sarà di nuovo un concorso>)


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .