assunzione precari- tempistiche (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da tino, sabato, settembre 18, 2010, 18:45 (5189 giorni fa) @ francesca romana

» ecco, forse la chiave in questo commento é : io non son insegnante di
» professione.

Ovviamente io non volevo generalizzare, non metto in dubbio la professionalità e la passione che uno ci mette nel proprio lavoro, come farai tu. Però proprio non facendo l'insegnante di professione, è importante capire come tale professione venga percepita dall'esterno, se 'è il luogo comune degli impiegati delle Poste fannulloni ovviamente è per una percezione del servizio esterna, non lo affermeranno certo loro stessi!
Se tu stessa riconosci di metterci l'anima e del tempo extra allora la mia "provocazione" delle 6 ore giornaliere col cartellino non dovrebbe essere male male.
Sicuramente la quantità del tempo in un lavoro come l'insegnante è relativa, ma quando vedi la tua coinquilina che si lamenta che il lunedì ha tre ore consecutive a partire dalle 9.30 a.m., che quel sabato non è stato riconosciuto come "ponte" perchè a cavallo tra la domenica ed il venerdì festivo o che il nuovo preside convoca gli insegnanti "già" dai primi di settembre....beh, un non insegnante un'idea sua se la fa no> :waving:

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .