tfa tedesco (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Forbestr, giovedì, settembre 25, 2014, 18:59 (3710 giorni fa) @ DeutschLehrerin

»Se io avessi saputo che [...]

Perché, anche supposto che all'inizio non ne eri a conoscenza, davvero vuoi far credere che, durante il TFA, qualcuno non ti avesse aperto gli occhi> E appena abilitata, quando - cioè - eri ancora giovane, a leggere le tue parole, continuavi a vivere in una torre d'avorio o, forse, ti era finalmente divenuta chiara la situazione>

Certo che ti era chiara. Ma evidentemente anche tu, esattamente come gli aspiranti docenti, ami questo lavoro o lo preferisci a tanti altri (e ti assicuro, ma lo sai anche tu, che hai tanti motivi per preferirlo). Quindi non venir a dire che avresti fatto altro (intanto cosa> Nel 2007 la crisi stava arrivando). Non sei credibile, perché sei l'esempio contrario. Ti sei ostinata, quando non eri "vecchia" (a parte il fatto che dubito tu lo sia anche adesso), a continuare per la tua strada.

Non faccio ironia o sciocco sarcasmo su presunte tue qualità. Per me puoi essere anche la docente più brava del mondo e, tuttavia, dire - in altri contesti rispetto al tuo lavoro - frasi che non hanno senso. Magari anche in buona fede.


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .