tfa tedesco (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Forbestr, sabato, ottobre 04, 2014, 18:38 (3701 giorni fa) @ DeutschLehrerin

» Andiamo avanti> Se ti va, ok.

Ne approfitto per darti dei ragguagli sulla situazione trevigiana, visto che ci lavora una mia cara collega. Non solo alle nomine a tempo determinato erano avanzati 5 posti e non 3 come avevo affermato in precedenza (una cattedra intera e 4 spezzoni, due di 10 e due di 8 ore), ma con le nomine dalle graduatorie di istituto si sono aggiunte due cattedre fino al 30/6 e 5-6 piccoli spezzoni, inferiori alle 7 ore.

Mi avevi detto, poi, che lavoravi su uno spezzone di sole 6 h, mi pare. Se è vero che lavori dal 2007 in una provincia veneta, lo trovo assai improbabile. Ovviamente posso sbagliare, ma non mi pare proprio credibile. Se guardi le nomine a TD per quanto concerne tedesco alle medie, la realtà sembra diversa.

Essere troppo ottimisti è un errore, senza dubbio, ma lo è anche fare catastrofismo gratuito. E' di questo che discuto, anche se non vuoi capirlo.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .