tfa tedesco (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da DeutschLehrerin @, giovedì, ottobre 23, 2014, 18:36 (3682 giorni fa) @ Forbestr

»
» Mi avevi detto, poi, che lavoravi su uno spezzone di sole 6 h, mi pare.

Otto, ho detto otto.

Se
» è vero che lavori dal 2007 in una provincia veneta, lo trovo assai
» improbabile. Ovviamente posso sbagliare, ma non mi pare proprio credibile.
» Se guardi le nomine a TD per quanto concerne tedesco alle medie, la realtà
» sembra diversa.

Puoi sbagliare sì. Puoi non tener conto di tante cose. Che una provincia è grande grande, sai, magari la cattedra è a 50 km di distanza. Non è un problema quando si è giovani e badli, quando si ha bambini piccoli, genitori malati ecc ecc, magari può esserlo. Comunque sono posti che quest'anno ci sono, l'anno prossimo no, c'è una girandola di trasferimenti, utilizzi e quant'altro che soltanto chi sta dentro vede. Devi essere pronto a lavorare ogni anno in una scuola diversa, a saltabeccare tra due o tre scuole, a completare con - poni - alternativa alla cattolica o sostegno. Devi sapere a cosa vai incontro, tutto qui. QUESTO sto ripetendo dall'inizio del thread. Ma nulla posso contro la tua tetragona ottusità.

Se non divertirmi da pazza a vedere quanto ti ostini. Dai, torna a correggere compiti anche tu, prepara lezioni, fa' qualcosa di utile.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .