sfogo (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da clair, mercoledì, agosto 31, 2011, 19:15 (4834 giorni fa)

Ragazzi

ma cosa si deve fare per riuscire ad insegnare (italiano)>>>>
Io non so più dove sbattere la testa, giuro!
I ctp pescano dalle liste degli insegnanti di medie e superiori, le università vogliono esperienza con universitari, i campi estivi esperienza, appunto, in campi estivi, le associazioni per lo più vanno di volontariato, per un tirocino mi hanno chiesto familiarità con le questioni di copyright.. All'estero, pare che non ti considerino proprio, se non sei in loco... Insomma: non ci rientro mai!
Nonostante una laurea a pieni voti, un master e un po' di esperienza, mi sento una nullità totale: non-qualificata, non-idonea, non-abbastanza....
:-( :-( :-(
....Al di là dello sfogo, avete suggerimenti utili> ...Ho mandato cv praticamente a chiunque e considererei anche di espatriare, se ci fossero prospettive concrete (i tentativi fatti fin'ora non sono andati a buon fine)....

Grazie! :-)

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .