sfogo (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Sarahry @, mercoledì, settembre 07, 2011, 21:32 (4827 giorni fa) @ Aunt Lucille

Ciao Aunt Lucille, potrei dire che e' stato il nobile desiderio di aprire i miei orizzonti a una cultura e a una metodologia di insegnamento diversa cio' che mi ha spinto a partire.. la verita' e' che ho deciso di andare in Uk per una futilissima ragione economica: volevo abilitarmi all'insegnamento per poter finalmente inserirmi nelle graduatorie permanenti e sperare, un giorno, forse, chissa', di riuscire ad avere anch'io lo schifoso posto fisso! Essendo gia' laureata in Mediazione linguistica, non avevo proprio tempo/voglia di farmi altri 4 anni di scienze della formazione per poter essere abilitata, sono partita. In UK il corso di abilitazione dura un anno, piu' un altro anno in cui devi lavorare (pagata) in una scuola inglese e vieni seguita ancora da un tutor. Il tutto perche', dopo essermi inventata tanti lavori diversi -in Italia- mi sono resa conto che la scuola italiana e' l'Eldorado del lavoratore! So che molti insegnanti non la pensano come me( di certo quelli che scioperano ogni anno per motivi che sicuramente loro ritengono validi) ma io personalmente non mi sognero' mai di scioperare o lamentarmi di nulla quando saro' un insegnante in una scuola pubblica italiana!

» Scusa Sahary, ma se riuscivi a mantenerti in Italia perché sei partita per
» l'Inghilterra> Cosa ti ha spinto a fare questa scelta>

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .