Capes (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da moni, lunedì, settembre 14, 2009, 12:45 (5338 giorni fa) @ rossana

Dunque in questi giorni, fino al 20 ottobre ci si puo' iscriviere online al capes. L'ho fatto oggi, è molto semplice.
Ti confermano subito la registrazione, poi inviano plico con richiesta documenti da inviare, quindi da quel momento potrò scrivere meglio e più info dettagliate sui documenti da produrre.
Sono ancora in attesa del certificato erin narci france, l'ho chiesto a luglio, ho pagato in agosto..e che ne dite, magari a settembre me lo mandano..
Quindi ricapitolando: quanto ai documenti da inviare, li richiedono loro e quindi saprò dire in seguito.
Quanto al casellario penale, c'è una autocertificazione online da fare, poi non so se richiederanno del cartaceo, farò sapere anche questo in seguito.
Unica cosa che so per certo è che l'erin naric france NON effettua traduzione della laurea, tuttavia, penso che la loro certificazione sul livello di studi sia sufficiente per documentare gli anni di studio post diploma che spesso sono di vincono per l'accesso ai concorsi(ma ripeto, in questo almeno, non è necessario che la francia sappia in che materia hai la laurea,ma che sappia che tu hai almeno un bac+4 e questo te lo puo' anche certificare l'erin naric france. Ad ogni modo sei sempre in tempo, una volta fatta l'iscrizione, e ricevuto il plico con i documenti richiesti, di fare domanda all'erin.
Questo è quanto so per ora.
Ps: per i residenti in italia ovvero eu ovvero NON in francia, ci si puo' iscrivere a qualunque accademia per sostenere gli esami, quindi se stata in Italia potete scegliere x esempio Grenoble, che è la sede più vicina all'Italia, al confine, senza percio' pagare pernotti a Parigi o in altre località più lontane e costose.
ciao


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .