Capes 2011 iscrizioni (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da moni, venerdì, maggio 28, 2010, 14:51 (5082 giorni fa) @ david85

io ho una laurea in scienze politiche e un master in diritto europeo, ma ai fini del capes conta solo che tu sia bac+5 non importa in quale materia(puoi iscriverti al capes italien oppure histoire, poco importa, per i francesi se lo passi vuol dire che sei competente al di là della tua formazione). Se leggi tutti i post capes noterai tutte le info. Quest'anno è il primo post riforma del concorso, si accede con bac+5 o con iscrizione in master2 francese. Per la preparazione puoi avvalerti di quelle universitarie francesi in collaborazione con gli iufm oppure da privatista con il cned (www.cned.fr)
Ci sono due prove scritte e se si passano c'è l'orale. Il tasso di riuscita è del 10% sugli iscritti, basato sui precedenti concorsi. Quest'anno è pioniere e non sappiamo se sarà più o meno difficile, sarà diverso, ad esempio l'orale è meno sui contenuti e più orientato alla capacità di insegnamento.
Consiglio di provarci, almeno per averne un'idea quest'anno. Segui le info sul sito www.education.fr
ciao


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .