Capes 2011 documenti (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da moni, lunedì, agosto 02, 2010, 08:18 (5009 giorni fa) @ moirani

stai tranquilla, riuscirai in tutto.
Anzitutto il programma orale e la preparazione scritta è sempre valida, o almeno il programma orale lo è per 3 anni, quindi iniziare a prepararsi ora anche se lo farai il prossimo anno non significa avere speso soldi per nulla.
Puoi provare a mandare una mail per chiarire meglio la tua posizione, o comunque provare così con la tua laurea 4.
Iscriverti al master iad sei sempre in tempo, ma i master a distanza costano un bel pò (1500 euro, anche se lo fai in francia a distanza -diversamente un master francese in presenza costa circa 300 euro, mentre in italia costa molto di più). Valuta bene se farlo, se può servirti anche per altro oltre che per iscriverti al concorso francese. Ricorda che se passi l'esame devi anche passare il master, quindi doppio studio in tempi relativamente brevi.
Ce la puoi fare ,però vivi tutto con la dovuta serenità.
Il master italiano lo puoi fare in qualunque materia, ai fini del capes conta solo la "durata" degli studi, quindi se anche hai una laurea in ingegneria puoi accedere al capes di italiano.
Buona giornata
ciao


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .