Capes 2011 materiale (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da q @, venerdì, agosto 06, 2010, 11:15 (5013 giorni fa) @ moirani

Se non sbaglio la domanda sugli scrittori al fronte è stata proposta l'anno scorso!!!...il commento di un estratto di Lussu.
Comunque quello che mi sembra assurdo è non avere nessuna idea degi obiettivi che ci pongono quest'anno: siccome fino all'anno scorso esisteva un programma, l'obiettivo era di far sviscerare ai candidati i testi in programma fino ai minimi dettagli. Se il programma diventa invece tutta la letteratura, suppongo che le aspettative siano ben altre: un quadro ben chiaro delle problematiche/aspetti/caratteristiche di ogni passaggio della storia culturale/letteraria/storica italiana, una conoscenza approfondita delle opere maggiori e degli autori pilastri. Altrimenti, se effettivamente si chiede di essere completi e analitici, critici e dettagliati su tutta ma tutta la letteratura italiana....allora non verrebbe premiata la preparazione o la cultura letteraria dei candidati ma, scusate la scarsa eleganza, la botta di culo...


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .