Capes 2011 iscrizioni (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da kris @, sabato, settembre 25, 2010, 00:47 (4961 giorni fa) @ Paris

Ciao a tutti, ma soprattutto Ciao moni!
Mamma mia, mi sono appassionata, ti auguro proprio di superare il capes quest'anno!! Immagino sia una seccatura dover rimandare (e aver dovuto rimandare, nel tuo caso), quindi spero che stavolta sia quella giusta.
Grazie di tutte le informazioni, sono molto utili, finalmente ho capito un po' di più il funzionamento di questo famigerato capes, nonostante l'incognita di quest'anno "di transizione".
Quindi da quest'anno l'esame scritto si svolgerà sempre a novembre> Per me sarebbe fantastico, potrei provare il prossimo anno!!
Ho letto che qualcuno parlava di Dire quasi la stessa cosa. Io l'ho studiato per un esame e no no no, secondo me è molto teorico, ma a fini pratici non ci aiuta. E la traduzione è tutta pratica! Meglio affidarsi ad autori meno conosciuti ma più pratici, come consigliava qualcuno.
Cosa pensate del materiale CNED> Quanto costa> Vi sembra sufficiente alla preparazione> Quel materiale comprende solo una lista di cose da sapere (e quindi poi ognuno compra i libri) oppure comprende proprio i libri da studiare> Se prendo il materiale CNED quest'anno, mi sarà utile per preparare l'esame del prossimo anno> (D'altronde...se devo preparare Dante e i contemporanei alla fin fine potrebbe andar bene!)
Ciao e in bocca al lupo a tutti!!!
Faccio il tifo: dimostrate ai cuginastri quanto valiamo!! ;)


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .