Capes 2011 materiale (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da moirani @, mercoledì, agosto 04, 2010, 22:36 (5011 giorni fa) @ q

Mi sono iscritta al corso Cned perchè me lo hanno consigliato. Devo ancora ricevere il loro materiale quindi non so scendere nei particolari però ho visto che il loro forum funziona molto bene e c'è una parte del corso on line che è seguito da diversi tutor.
A partire da quest'anno per gli iscritti non c'è un programma. Mi hanno detto che bisogna sapere TUTTO (cioè tutta la letteratura italiana dal medioevo ad oggi). Circola la voce che lo scritto potrebbe essere sugli scrittori al fronte: la Grande Guerra. Ed è quello che ho cominciato a studiare. I testi sono: Gadda "Giornale di guerra e di prigionia", Stuparich "Ritorneranno", Palazzeschi "Due imperi.....mancati", Lussu "Un anno sull'Altipiano.
Per la letterartura più in generale, mi hanno consigliato Sapegno "Disegno storico della letteratura".

Per la traduzione non so darti consigli, ho visto alcuni esempi e sembra davvero dura (almeno per me).

Spero di essere stata in qualche modo utile. Io ancora non ho nessuna notizia dal Ministero.

Ciao


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .