Capes 2011 materiale (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da moni, sabato, settembre 18, 2010, 11:03 (5185 giorni fa) @ moirani

» Allora, il Cned ci sta facendo preparare su Palazzeschi, Gadda, Lussu e
» Stuparich. Anche io ho sentito parlare della "Vita" di Cellini ma non
» attraverso il Cned. Ho comprato ugualmente il libro ma credo che non
» potrei mai fare un commento solo con la lettura del testo. Anche a me
» sembra assurdo che non ci sia un programma ben definito. Speriamo bene!

mi pare siano argomenti del "vecchio" programma degli scorsi anni.. i casi sono tre:

- o il cned non ha fatto in tempo ad aggiornare in un mese il suo materiale e utilizza quello recuperato dagli anni scorsi (motivazione commercial economica aziendale, molto probabile)

- o il cned presume che essendoci poco tempo questo primo capes non si discosti molto dal programma scorso, quindi sia poco a sorpresa e un pò prevedibile per facilitare questo concorso di transizione (motivazione logica ma che in francia si faciliti qualcosa o qualcuno la vedo difficile)

- o ci sono soffiate dal ministero (e questa la vedo come la meno probabile sia per la serietà istituzionale francese, sia per le pene severe che ci sono dai cugini in caso di infrazioni, sia per lo scandalo mediatico che ne deriverebbe .. se un programma è "tutta la letteratura" sapere in anteprima gli argomenti è illegale)
Qualcuno studia alla fac di Touluse> E' proprio li che insegna il presidente capes di italiano di quest'anno quindi al limite .. se proprio qualcuno deve sapere..non credo sia il cned.. a buon intenditore.. su cosa vi preparano a Tolosa>


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .