Capes 2011 iscrizioni (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da ketty80, mercoledì, giugno 02, 2010, 16:37 (5075 giorni fa) @ moni

Grazie, sei sempre gentilissima :-)
Ho visto i costi (231 euro per master e 350 per il dottorato nell'università vicina alla mia futura casa, più 198 euro per la sec. sociale[è obbligatoria >]), con frequenza, immagino... il problema è che, in quel caso... non si potrebbe fare il capes per il 2011, a rigor di logica.
In ogni caso, ho tempo fino al 20 per presentare la richiesta... vedrò di darmi una mossa... Potrei studiare quest'anno e magari fare supplenze e l'anno prossimo tentare il capes. So che a 29 snni bisognerebbe essere un pò più concreti, ma dopo quasi 3 anni di lavoro nello stesso posto e con un contratto di apprendistato... beh, ti viene da dire... forse ho sbagliato tutto. E si cerca di porre rimedi asap, è per questo che vi stresso con le mie domande... ho bisogno di capire per non perdere ulteriormente del tempo prezioso.

ps. Ci farò un pensierino... ;-)
Parlando invece del sud della Francia, sei mai stata a Nimes > La adoro.... è una città di chiare origini romane (basta vedere l'arena di Nimes) l'estate la passo praticamente lì. Al mio attivo ho, per il momento : Ovest: Angers e Le Mans (di sfuggita), Ile de France : Paris, Sud : Montpellier, Nimes, Avignon, Tarascon, Alès e Arles)
Le prossime città che vorrei vedere sono Bordeaux, Lille, Strasbourg... lavorerò anche su questo... ma prima di tutto... mi voglio concentrare su cosa fare ora, per avere un futuro migliore. Non voglio fare la precaria a vita e comunque, non con queste condizioni...


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .