Saf-China bando MIUR (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da StudenteX, lunedì, gennaio 24, 2011, 18:45 (5060 giorni fa) @ XIANGFEI®

He!
C'è semplicemente da dire che, dato che a quanto pare la commissione non ha le competenze necessarie a valutare la gente, funzionerà tutto secondo criteri imperscrutabili!
Come selezionare tra gente con titoli di studio analoghi o differenti> La risposta ovvia sarebbe: verificando le capacità dei singoli ad un colloquio.
Ma come fare nei casi in cui la commissione non è in grado di verificare ciò> mah!
Questo vale sicuramente per chi è interessato all'ambito sinologico, che non significa solo lingua, ma anche cultura. Per tutti gli altri interessati vale invece l'incompetenza data dal fatto che a quanto pare siamo NOI, con le nostre telefonate, a spiegare ai referenti quali siano le basilari necessità burocratiche implicite all'andare in Cina.... Non mi pare una premessa promettente!

Andrà chiaramente a finire che ci sarà chi ottiene la borsa senza meritarla per capacità e possibilità di sfruttarla realmente, così come chi invece ha tutte le carte in regola per ottenerla, ma, oltre ad aver buttato nel cesso mesi d'attesa, non verrà riconosciuto come tale dalla commissione.

Spero che ciò avvenga nella maniera più limitata possibile o, meglio, di sbagliarmi del tutto ed aver fatto inutili polemiche.


p.s. Xiangfei, ma tu non ti sei ancora iscritta> ti conviene farlo almeno in maniera preventiva, senza pagare l'iscrizione, che mal che vada parti con un visto turistico e te lo cambi li.


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .