Saf-China bando MIUR (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Helin, mercoledì, febbraio 09, 2011, 20:44 (5042 giorni fa) @ China

Questo topic mi sta rincuorando non poco! Ero convinta di essere l'unica sfigata ancora rimasta ad aspettare i comodi di queste brave persone.
E' a dir poco vergognoso che ci abbiano messo due mesi per riunire una commissione e che la commissione ci metta un altro mese per stilare una graduatoria provvisoria. Una cosa del genere non l'ho mai vista da nessuna parte!
Per non parlare di tutte queste notizie che vengono date privatamente senza alcun criterio: per avere la seconda rata della borsa bisogna presentare una monografia o una pubblicazione> Sarebbe stato carino che una cosa del genere venisse messa nera su bianco nel bando. Invece sul bando era richiesto unicamente di presentare una prova di aver svolto la ricerca, per evitare ovviamente di regalare soldi a qualcuno per permettergli una bella vacanza studio in Cina, cosa ben diversa da una pubblicazione.
Senza parlare poi della faccia tosta che hanno quando dicono che "le università non possono obbligarci ad iscriverci" o che "non siamo tenuti a frequentare dei corsi". Probabilmente i gentili signori non hanno la minima idea di come funzioni la cosa in Cina e non hanno preso alcun accordo con le istituzioni universitarie cinesi, altrimenti saprebbero che molte università (tra cui quella che ho scelto io) accettano ricercatori solo se inseriti in un percorso di advanced study program (la cui scadenza d'iscrizione, per quanto mi riguarda, è il 17 febbraio!).
Ora non mi resta che trovare una soluzione alternativa, sempre se riuscirò a superare il colloquio...sempre se ci sarà mai un colloquio...

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .