Saf-China bando MIUR (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da elbrg, mercoledì, febbraio 02, 2011, 21:35 (5051 giorni fa) @ XiangFei®

Per quanto mi riguarda, se non vincessi la borsa non partirei, per una ragione puramente economica. Sto facendo uno stage non retribuito, e purtroppo non ho accumulato abbastanza soldi per pagarmi il volo e mantenermi fuori casa sei mesi.

Stavo però riflettendo su una cosa...se il MIUR deve fare un decreto per qualsiasi cosa (proroga scadenza, cambio indirizzo di posta, costituzione e insediamento della commissione) perché non ne hanno pubblicato uno relativo al ritardo> Sul bando è scritto "Le interviste avranno luogo verso l'inizio del mese di dicembre 2010" , e pure in neretto!
Ora, io non sono un'esperta di diritto, ma credo che questo potrebbe essere un valido elemento per fare un ricorso (al TAR suppongo).
Se poi per colpa del loro ritardo noi non possiamo iscriverci per tempo alle università (e comunque arriveremmo a semestre già iniziato), dovrebbero quanto meno dare la possibilità di usufruire delle borse anche nel prossimo semestre, nell'accademico 2011/2012. Capisco che a chi ha intenzione di partire anche senza borsa, questo discorso non interessi.

Teniamoci aggiornati!

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .